Il 2011 riserva un ponte speciale!

In un anno in cui il 25 Aprile coincide con la Pasquetta e  il 1 Maggio coincide con una domenica, i viaggiatori saranno sicuramente strafelici di sapere che il 2011 ha riservato una festa nazionale fuori dall’ordinario. Era il 17 marzo 1861 quando a Palazzo Carignano, all’epoca nuova sede del parlamento italiano a Torino, venne proclamato il Regno d’Italia.

Il 17 Marzo 2011, per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stato dichiarato giorno di festa nazionale, ciò significa che scuole ed uffici pubblici resteranno chiusi! Le celebrazioni ufficiali inizieranno con la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all’altare della Patria e al Pantheon, dove si trova la tomba del Primo Re d’Italia: Vittorio Emanuele II.

Il 17 Marzo 2011 cade di giovedì e rappresenta un’ottima occasione per organizzare un lungo weekend. Siete ancora qui a leggere!!! Cosa aspettate ad organizzare un entusiasmante weekend?


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...