Il 2011 riserva un ponte speciale!

In un anno in cui il 25 Aprile coincide con la Pasquetta e  il 1 Maggio coincide con una domenica, i viaggiatori saranno sicuramente strafelici di sapere che il 2011 ha riservato una festa nazionale fuori dall’ordinario. Era il 17 marzo 1861 quando a Palazzo Carignano, all’epoca nuova sede del parlamento italiano a Torino, venne proclamato il Regno d’Italia.

Il 17 Marzo 2011, per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stato dichiarato giorno di festa nazionale, ciò significa che scuole ed uffici pubblici resteranno chiusi! Le celebrazioni ufficiali inizieranno con la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all’altare della Patria e al Pantheon, dove si trova la tomba del Primo Re d’Italia: Vittorio Emanuele II.

Il 17 Marzo 2011 cade di giovedì e rappresenta un’ottima occasione per organizzare un lungo weekend. Siete ancora qui a leggere!!! Cosa aspettate ad organizzare un entusiasmante weekend?

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *