Curiosi musei sparsi per il mondo

Museo dell'Antropologia e dell'Etnografia

Nel mondo trovano dimora migliaia di musei, dai classici ai più strani e fantasiosi. In questo articolo descriveremo strani, ma simpaticissimi, musei sparsi per il globo terrestre.

I musei che compongono l’elenco sono i seguenti:

Meguro Parasite Museum: è un museo dedicato ai parassiti e al loro rapporto con l’organismo ospitante. Il museo, unico al mondo nel suo genere, si trova nella città di Tokyo.

Meguro Parasite Museum

Museo della rete fognaria: interessante museo per tutti coloro che non intendono fermarsi ad ammirare le bellezze poste in superficie, ma che desiderano perlustrare anche sotto il manto stradale. La visita avviene mediante un percorso espositivo formato da gallerie e cunicoli che guida la nostra fantasia a vestire i panni degli abitanti del sottosuolo. Il museo trova sede nella bellissima capitale francese, che vanta il sistema fognario più antico e più sviluppato d’Europa.

Museo della rete fognaria

Museo dei gatti:  il museo ospita una collezione di mummie di felini ritrovate all’interno di tombe egizie. Dimostrazione del fatto che gli egiziani, solitamente, preferivano farsi seppellire insieme ai loro animali domestici. Il museo si trova a Kuching, in Malesia.

Museo dei gatti

Museo dell’Antropologia e dell’Etnografia: ospitato in uno stupendo palazzo, è riservato a coloro che dispongono di uno stomaco forte. Il motivo? Il museo ospita un’ampia collezione di feti deformati, parti del corpo umano, cervelli e tanto altro, il tutto conservato in vasi di formaldeide. La struttura ha sede a San Pietroburgo.

Museo dell'Antropologia e dell'Etnografia

Sulabh International museum of Toilets (Museo Internazionale di Toilette): visitando questo museo scoprirete come l’uso della toilette si sia sviluppato nel corso dei secoli fino ai giorni nostri e come il tempo lo abbia mutato esteticamente in base alle diverse esigenze e alle mode del momento. Il museo, ubicato a New Delhi (India), è stato un’idea del sociologo indiano Bindheshwar Pathak che ha pensato all’apertura dello stesso per promuovere l’uso della toilette tra la popolazione, dato che in India un’ampia parte della popolazione non solo non ne possiede uno in casa, ma non lo utilizza nemmeno!

Sulabh International Museum of Toilets

Qual è il museo più strano e bizzarro in cui sei stato? Lascia un commento.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e su twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...