Curiosità: Le capitali più a Nord e a Sud del mondo!

Le capitali del mondo sono oltre 190 e ricordarle tutte a memoria è un’impresa ardua ma non impossibile. Con il presente articolo, della serie Curiosità, illustreremo due capitali: una posta più a nord e l’altra posta più a sud del globo terrestre. Un divertente stratagemma per aiutare i viaggiatori, i turisti e gli appassionati di geografia a ricordare in modo semplice altre due capitali del mondo.

La capitale collocata più a nord del globo terrestre è Reykjavík (Islanda), spesso riconosciuta anche come Capitale della vita notturna del nord per via della movida che durante il fine settimana si sviluppa dalla mezzanotte in poi. Nella capitale islandese trova dimora anche un curiosissimo museo: il Museo del Pene (Per maggiori informazioni clicca qui).

La capitale posta più a sud del mondo è Wellington (Nuova Zelanda), soprannominata Città del Vento (wind city) a causa dei venti antartici che soffiano nello stretto di Cook.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *