Curiosità: Le capitali più a Nord e a Sud del mondo!

Le capitali del mondo sono oltre 190 e ricordarle tutte a memoria è un’impresa ardua ma non impossibile. Con il presente articolo, della serie Curiosità, illustreremo due capitali: una posta più a nord e l’altra posta più a sud del globo terrestre. Un divertente stratagemma per aiutare i viaggiatori, i turisti e gli appassionati di geografia a ricordare in modo semplice altre due capitali del mondo.

La capitale collocata più a nord del globo terrestre è Reykjavík (Islanda), spesso riconosciuta anche come Capitale della vita notturna del nord per via della movida che durante il fine settimana si sviluppa dalla mezzanotte in poi. Nella capitale islandese trova dimora anche un curiosissimo museo: il Museo del Pene (Per maggiori informazioni clicca qui).

La capitale posta più a sud del mondo è Wellington (Nuova Zelanda), soprannominata Città del Vento (wind city) a causa dei venti antartici che soffiano nello stretto di Cook.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...