Come arrivare dall’aeroporto di Brindisi a Lecce

Aeroporto del Salento a Brindisi
L’aeroporto di Brindisi – Casale, conosciuto anche come l’aeroporto del Salento, dista soli 6 Km dal centro cittadino e circa 50 Km dalla città di Lecce. L’aeroporto rappresenta un’ottima opportunità per viaggiare da/verso il Salento a basso costo, grazie alle diverse compagnie aeree low cost che vi atterrano.

Elenchiamo le diverse soluzioni per raggiungere la città di Lecce:

Autobus: è possibile prendere fuori il Terminal Arrivi la navetta (autobus) della società SITA che in 40/45 minuti vi condurrà fino al City Terminal, una struttura ubicata all’ingresso nord della Città di Lecce. Da qui potete proseguire per il centro della città (circa 1,5 Km) con autobus cittadini. Il costo del biglietto è di 6 euro ed è acquistabile a bordo. Il servizio dall’aeroporto verso il City Terminal è attivo dalle ore 6:20 alle ore 23:15, mentre dal City Terminal verso l’aeroporto è in funzione dalle ore 5:35 alle ore 20:15. Per gli orari di arrivo e partenza da/verso l’aeroporto consultate il sito della società di trasporto.

Treno: non è presente un collegamento diretto dall’aeroporto di Brindisi alla città di Lecce, ma è possibile usufruire comodamente di questa soluzione con un piccolo raggiro. Fuori il Terminal Arrivi dell’aeroporto al solo costo di 0,90 € è possibile prendere l’autobus della società STP che in meno di 10 minuti (senza traffico) vi condurrà alla stazione ferroviaria di Brindisi. Da qui potete raggiungere la città di Lecce in treno in circa 25 minuti al costo di 2,60 € (treni regionali). Il servizio di trasporto della società STP dall’aeroporto verso la stazione ferroviaria di Brindisi (e viceversa) opera con una frequenza di 20 minuti tutti i giorni compresi i festivi. Per maggiori informazioni sugli orari cliccate qui.

Taxi: è sicuramente la soluzione più costosa se si viaggia da soli, mentre può avere costi accessibili se si è in più persone. Può ritornare molto utile se si giunge a tarda ora all’aeroporto.


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...