Booking: Top 9 Hotel più pittoreschi e affascinanti del mondo!

Booking.com, uno dei migliori siti di prenotazioni alberghiere, ha stilato una classifica contenente i nove hotel più pittoreschi e affascinanti del mondo. La classifica è il risultato di un’impegnativa ricerca eseguita esclusivamente tra i propri hotel.

Elenchiamo gli hotel che formano questa curiosa e interessante classifica:

Hilton Maldives Iru Fushi Resort & Spa (Noonu Atoll, Maldive): bellissima struttura che offre ville spaziose con splendida vista sull’oceano.

Malmaison Oxford (Oxford, Regno Unito): all’epoca una buia prigione vittoriana, oggi rinnovata e adibita in un favoloso hotel.

Gamirasu Hotel Cappadocia (Urgup, Turchia): l’hotel, situato nel cuore della Cappadocia, è scavato nella roccia ed occupa un monastero di un migliaio di anni fa che rende l’ambiente unico e suggestivo.

Fantasyland Hotel (Edmonton, Alberta – Canada): un sogno divenuto realtà per tutti i bambini, grandi o piccini.

Igloo Village Kakslauttanen (Saariselkä, Finlandia): bellissimo e incantevole villaggio che offre un confortevole alloggio in igloo di vetro.

The Five Hotel (Parigi, Francia): fantastico hotel per tutti coloro che amano il design. Potrete ammirare una galleria d’arte presso la reception, un cortometraggio nell’ascensore e lacche cinesi che creano un’atmosfera rilassata. Le moderne camere sono illuminate da fibre ottiche, installate nel tavolo di vetro, nelle sculture e nel bagno.

Arte Luise Kunsthotel (Berlino, Germania): hotel dotato di camere dallo stile bizzarro e stravagante.

Tokyo Kibe Hotel (Tokyo, Giappone): hotel che offre un particolare tipo di alloggio: le capsule (stanze dalle dimensioni di un letto, alte circa un metro e dotate di aria condizionata, TV, radio/allarme e di connessione internet). Gli hotel a capsule sono molto diffusi in Giappone, per maggiori informazioni leggi questo articolo.

Jumbo Stay Stockholm STF/HI (Aeroporto di Arlanda, Stoccolma – Svezia): un vecchio Boeing 747-200 risalente al 1976 che anziché essere rottamato, è stato recuperato e adibito a ostello. Per maggiori informazioni leggi questo articolo.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.