Giappone : Piccole curiosità

Nel seguente articolo descriviamo alcune tra lecuriosità che caratterizzano il Paese del Sol Levante, da tenere assolutamentein considerazione per evitare mancanze di rispetto nei confronti dei giapponesi:

  • È tradizione donare ai defunti un solo fiore. Per tale motivo se decidete di regalare dei fiori ad una persona, regalatene sempre più di uno.
  • Starnutire e soffiarsi il naso in pubblico è un gesto di estrema maleducazione. Nel caso in cui vi trovate in una delle due situazioni, cercate di scusarvi quanto più potete con le persone che si trovano intorno a voi in modo da non offenderle. I giapponesi quando sono raffreddati, nella maggior parte delle volte, utilizzano una mascherina per coprire il proprio naso.
  • Nelle scuole giapponesi non esiste il personale addetto alla pulizia, sono le insegnanti e gli studenti a riordinare e a pulire le aule.
  • È prassi far rumore quando si mangia una pietanza in brodo, è un modo per complimentarsi con chi ha cucinato e per esprimere tutto il proprio gradimento. Tale usanza viene adoperata spesso anche all’interno di locali pubblici.
  • La maggior parte delle strade, quelle che non sono arterie principali, non hanno un nome. Il Giappone ha un suo sistema particolare per gestire l’indirizzamento.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...