EasyHotel: La catena alberghiera low cost!

Logo easyhotelPochi viaggiatori e turisti conoscono l’esistenza di questa comodissima catena alberghiera a basso costo, una vera manna dal cielo per tutti i viaggiatori low cost che non avanzano pretese e che utilizzano l’hotel solo per farsi una doccia e dormire. Gli hotel sono collocati in posizione centrale, vicino a pub, bar, ristoranti  e sono ottimamente collegati con i mezzi pubblici. Le prenotazioni possono essere eseguite al sito http://easyhotel.com/ e vige la legge “Book early, pay less” ovvero “Prima prenoti, più risparmi”.

Analizziamo il funzionamento di questi hotel:

    • È possibile scegliere tra diversi tipi di stanze: Small Room No Window, Small Room With Window, Standard Room No Window e Standard Room With Window. Sì! Avete letto bene, pur di risparmiare ancora di più è possibile prenotare stanze anche senza finestra. Ovviamente i claustrofobici non adotteranno mai questa soluzione! Le small room sono di 6/7 mq2 mentre le standard room sono di 7.2/9 mq2. In alcuni hotel della catena è possibile prenotare anche camere più grandi (circa 12/13 mq2 ) ma il prezzo aumenta.
    • Ogni stanza è per un massimo di due persone e sono tutte dotate di bagno (wc, doccia e lavandino).
    • Ogni stanza ha un televisore a schermo piatto ma per poterne usufruire avete bisogno di acquistare un controllo remoto presso la reception.
    • Tutte le stanze sono dotate di riscaldamento e aria condizionata.
    • È possibile collegarsi a internet (a pagamento) tramite la linea Wi-Fi in camera oppure tramite le postazioni presenti nella hall.
    • Le camere vengono preparate all’arrivo in hotel, da quel momento non vengono più pulite fino alla fine del soggiorno tranne che per esplicita richiesta alla reception (il costo della pulizia è da pagare separatamente).

Gli alberghi easyHotel sono “no frills” (no fronzoli) così come le compagnie aeree low cost, quindi analogamente ad esse hanno dei pro e dei contro! Sulla rete sono presenti diversi video di persone che vi hanno soggiornato, dateci uno sguardo, in tal modo vi renderete conto se fa per voi oppure no.

Attualmente gli alberghi easyHotel sono presenti ad Amsterdam, Basilea, Berlino, Budapest, Dubai, Edimburgo, GlasgowLarnaka, Londra, Luton, Porto, Sofia, Zurigo. A breve aprirà un’ulteriore sede a Londra.

Noi dello Staff abbiamo testato due easyHotel (Berlino e Budapest) e ci siamo trovati benissimo, ci sentiamo quindi di consigliarlo a tutti i viaggiatori e turisti senza pretese che utilizzano l’hotel solo per farsi una doccia e dormire. 


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


4 commenti a EasyHotel: La catena alberghiera low cost!

  1. Pietro 14 marzo 2013 ore 22:06 Rispondi

    Sono stato recentemente in una stanza easyhotel a Berlino. Mi sono trovato benissimo. La stanza è molto piccola, c’è giusto l’indispensabile. C’è un letto molto comodo e abbastanza spazioso per 2 persone ed un bagno (lavandino, tazza ed una bellissima ed anche spaziosa doccia). La stanza è calda, con temperatura regolabile. I servizi extra sono tutti a pagamento, ma non ho avvertito l’esigenza di chiedere nulla visto che passavo solo poche ore a notte all’hotel :) Il personale è stato veramente molto gentile. Parlano tutti inglese, ed un paio di ragazze anche l’italiano. Il prezzo pagato è di solo 25€ a notte per una camera da 2 persone, fantastico!! Lo consiglio fortemente!!

  2. carfel 16 marzo 2013 ore 08:24 Rispondi

    Easy hotel Berlino: l’hotel che fa per i turisti per caso,per chi vuole visitare tanto e dormire poco: minimalista al massimo, confortevole, e soprattutto pulito.Il tutto in pochi metri…Sceglietelo per i vostri soggiorni brevi. Aria climatizzata funzionante e regolabile, e per di più ci sono piumoni in piuma d’oca super-riscaldanti,quindi portate con voi un pigiama leggero!!!

    • Nicola 17 marzo 2013 ore 11:09 Rispondi

      Carfel sono pienamente d’accordo con te. :-)

      Saluti Nicola

  3. lina 18 aprile 2013 ore 16:00 Rispondi

    salve ragazzi,sono stata a Berlino circa un mese fa..ho pernottato in una camera doppia easyhotel…l’hotel si trova in una zona ben collegata con i mezzi di trasporto,in particolar modo è vicinissima alla fermata della S-ban “rosenthaler platz”…per quanto riguarda l’hotel in sè per sè,è molto pratico e le camere in poco spazio riescono a contenere tutti i confort necessari per il pernottamento! un altro pregio è la pulizia..tutto molto pulito,soprattutto i bagni in camera!! a questo si aggiunge il prezzo della camera: mooolto economico e conveniente!!!! morale della favola: consigliato al 100%!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...