Dubai: capitale dello shopping degli Emirati Arabi

La corona di capitale dello shopping degli Emirati  Arabi va alla splendida Dubai, la quale dedica un festival della durata di un mese (da Gennaio a Febbraio) proprio allo shopping. La città presenta una vasta scelta di prodotti che nessun altro paese al mondo possiede, addirittura i prodotti di grandi marche raggiungono prezzi molto più bassi rispetto ai paesi di origine degli stessi, ma non solo, tutti i prodotti di Dubai, grazie alla politica di “porto aperto” e grazie ai bassi dazi, hanno prezzi a dir poco convenienti. E allora cosa aspettate a prenotare un bel viaggio per Dubai all’insegna dello shopping e del divertimento?

È difficile stilare un elenco dei posti dove fare acquisti a Dubai, in qualsiasi strada si possono trovare negozi che vendono di tutto e di più: dalle grandi marche, all’elettronica, all’artigianato locale. Poi ci sono i suq, le boutique e i centri commerciali sparsi ovunque, è veramente impossibile tornare a casa senza aver trovato ciò che si desidera acquistare. Spesso alcune persone chiedono cosa portarsi a casa da Dubai e quali sono gli oggetti più tradizionali, beh, sicuramente una caffettiera araba non può mancare nella vostra valigia di ritorno, specialmente per chi, come noi, è amante del caffè! Anche se poi, a dir la verità, la maggior parte delle persone la tengono più come oggetto di collezione che come vera e propria caffettiera. Se invece siete alla ricerca di ornamenti per la vostra casa, allora avete l’imbarazzo della scelta, potete acquistare i dhurry (tappeti lunghi e stretti), i tappeti persiani, i vassoi, i portagioie, i cofanetti e le immagini decorate con pietre di ogni foggia e colore, i vasi riempiti di sabbia, insomma, di tutto e di più. Per gli amanti di gioielleria, sappiate che tra i prodotti più tradizionali venduti a Dubai, un posto di rilievo lo assumono gli oggetti in argento dell’Oman e gli oggetti in ottone, tra cui spade e pugnali ricurvi khanjar.

I centri commerciali di Dubai sono veramente tanti, tutti sono grandissimi e ben forniti, tra questi segnaliamo: Al Manal Centre (vicino ad Al Nasr Square); Lamcy Plaza (dopo l’American Hospital, vicino alla Zabeel Road/Karama area); Warba Centre Abu Baker (Siddque Rd, dopo il JW Marriott Hotel); Sahara Centre (Dubai-Sharjah Highway); Mall of Arabia (Dubailand); Dune Centre (al Diyafah Street); Al Mamzar Shopping Centre (di fronte al Dubai General Police HQ).

Infine, ricordate: mercanteggiare è la parola d’ordine a Dubai! Non lasciatevi ingannare dai prezzi fissi (eccetto nei grandi magazzini e nei supermercati, ovviamente) e contrattate sempre, il prezzo calerà magicamente!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...