Le località di mare più belle della Turchia

Turchia, terra di sole, mare, cultura e divertimenti, offre una spettacolare vastità di scelta tra le sue spiagge. Ecco perché noi dello Staff abbiamo deciso di suggerirvi alcune tra le sue località di mare più belle:

  • Turkbuku. È la Saint-Tropez della Turchia, affaccia su una delle baie della parte settentrionale della penisola di Bodrum ed è molto attrezzata per soddisfare tutti i suoi visitatori. Inutile dire che le sue acque sono cristalline e i colori del paesaggio unici!
  • Kusadasi. È situata a 90 Km a sud di Smirne. Gli hotel sono attrezzati con sdraio e lettini e nella zona si trovano molti acqua park come l’“Acqua Fantasy” e l’“Acqua Land” dove si può nuotare con i delfini. Da Kusadasi si può raggiungere facilmente “Güvercin Adasi”, ovvero la vicina “isola dei piccioni” collegata da una strada. A Kusadasi c’è un’incredibile vita notturna, si può fare tanto shopping grazie alla varietà dei bazar, oppure si possono fare escursioni nelle zone limitrofe. I luoghi più importanti da visitare nella zona sono Efeso, Mileto, Aphrodisias e Pamukkale. Oltre il mare cristallino, la città presenta un centro stupendo fatto di stradine, vicoletti, ristoranti, caffè, moschee e negozi, inoltre ci sono tanti bagni turchi dove potersi rilassare. La spiaggia più bella della città è Kadinlar Plaji, ma è anche la più affollata.
  • Phaselis. È una località molto antica, è stata fondata nel VI secolo a. C. per diventare il più importante centro di commercio tra Asia, Egitto, Grecia e Fenicia. Ancora oggi si possono vedere i resti antichi del teatro, delle terme, dei bagni romani, dell’agora, dell’acquedotto di Adriano e di vari sarcofagi. Situata nella provincia di Antalya, si può raggiungere anche con escursioni su yacht. Da Phaselis si può visitare anche il vicino Olympos Beydaglari Milli Parki, il parco più bello della Turchia con vette che raggiungono anche i 3000 metri di altezza.
  • Antalya. Le sue spiagge sono ampie e costituite da ciottoli. Se andrete ad Antalya non perdetevi assolutamente le cascate di Duden, le rovine di Termessos e un giro sul caicco! Antalya è molto affascinante, ha un centro storico ben conservato, tanti bazar e minareti, casette di legno, palazzi ottomani e quartieri davvero pittoreschi. Da visitare sono anche le moschee Mehemet Pasa Camii e Yivli Minare.
  • Icmeler. Sita a 8 Km da Marmaris e collocata sulla penisola di Datcha, è circondata da foreste di pini e si presta benissimo alle escursioni in montagna da cui si gode un panorama mozzafiato. Si possono praticare sport acquatici grazie anche alla possibilità di noleggiare le attrezzature sportive. Icmeler è consigliata come alternativa alla vicina e più caotica Marmaris, infatti pur essendoci ristoranti, bar e discoteche, la vita sia diurna che notturna è molto più tranquilla.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...