Alcuni luoghi interessanti da visitare in Irlanda

 

White Island

L’Irlanda è una terra di gente allegra e accogliente ricca di splendidi paesaggi, di miti e leggende, di grandi tradizioni e tanto altro. Tra i luoghi assolutamente da non perdere troviamo:

Letterkenny. Qui ci si diverte nei pub e c’è una discoteca, il Milan, in cui si riversano tutti i giovani del luogo. I turisti non sono molti, si possono passare vacanze tranquille ma allo stesso tempo all’insegna del divertimento. A Letterkenny partono escursioni per Horn Head, Malin Head e Fanad Head, c’è anche uno stupendo Parco Nazionale, quello di Glenveagh, e se ci si allunga a Bushmill il consiglio è di visitare l’omonima distilleria di whisky che è la distilleria con la licenza più antica del mondo.

Lough Erne. E’ un lago circondato da isolotti con resti di monasteri e statue antiche che lo rendono veramente splendido. Da qui si può prendere il traghetto, precisamente a Castle Archdale, per White Island, isola vulcanica con una spiaggia bianchissima, dove si possono fare escursioni in paesaggi meravigliosi e interessanti.

Killorglin
. Questo è un luogo dove si fanno celebrazioni molto buffe, ad esempio dal 10 al 12 Agosto di ogni anno si tiene una sagra di paese in cui viene incoronato un caprone in memoria di un evento in cui una capra avrebbe salvato il paese dall’invasione molti secoli fa, tanto che esiste anche una statua, situata sul ponte di accesso della città, raffigurante il re capro! Viene anche eletta una regina della sagra che camminerà in abiti celtici per tutto il paese… Davvero divertente!

Strandhill
. E’ un villaggio molto caratteristico, popolato di casette che finiscono sul mare e pieno zeppo di surfisti, qui infatti lo sport privilegiato è il surf da onda e il kite-surf.       

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

2 Comments

  1. sergio Reply

    Davvero molto contento di seguire questo interessante e utilissimo blog!! Sono un viaggiatore low-cost, ma molto molto low!ahahah complimenti per l’articolo Rossella!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *