Vacanze in Sardegna

A grande richiesta segnaliamo ulteriori spiagge dove poter trascorrere vacanze da sogno. Già in un precedente articolo ve ne avevamo proposte alcune, per visualizzarlo cliccate sul link: https://www.viaggiatorilowcost.it/scheda_news.php?id_news=20

Cala Sinzias (Comune di Castiadas). La sabbia si presenta bianca e sottile, la spiaggia è situata dopo una pineta di eucalipti, essa è molto frequentata da surfisti e da chi pratica immersioni subacquee. Per arrivarci bisogna percorrere la Strada Panoramica che porta da Costa Rei a Villasimius dove troverete indicati gli accessi alle spiagge. Cala Sinzias  è dotata di un ampio parcheggio, bar, ristorante, campeggio, è accessibile ai diversamente abili e si possono noleggiare ombrelloni e lettini.

Torre di Barì (Comune di Bari Sardo). La spiaggia è chiamata così poiché si sviluppa attorno alla torre spagnola, quest’ultima la divide in due parti: la parte nord con sabbia rosso ocra, la parte sud con sabbia più fine e grigiastra. E’ molto amata da chi pratica snorkeling e pesca subacquea. Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere la SS 125 deviando per Torre di Barì da cui la spiaggia dista circa 4 Km. Anche questa spiaggia è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio e presenta diversi locali molto animati di sera. Ideale quindi per chi vuole unire relax e divertimento.

Cala d’Arena (Comune di Porto Torres). E’ la spiaggia più settentrionale dell’Asinara, ideale per chi cerca una spiaggia con sabbia bianchissima e mare trasparente. L’isola dell’Asinara però è protetta, Cala d’Arena è sottoposta al regime di tutela integrale, per cui per arrivarci bisogna contattare l’Ente Parco, l’unico che consente di far visitare l’isola.

Platamona (Comune di Sorso). E’ una baia molto ampia, ricoperta da sabbia a grana rossa e ciottoli. Si presta benissimo per famiglie con bambini e per amanti del surf e windsurf. Si può raggiungere la spiaggia percorrendo la SS 200 che collega Porto Torres a Castelsardo, dopo 8,5 Km troverete il bivio per Platamona. Potete giungervi anche tramite camper poiché c’è un parcheggio per camper.

La Caletta (Comune di Portoscuso). Ideale per praticare surf e immersioni subacquee, è situata nel centro storico del paese di Portoscuso. I fondali della spiaggia sono molto bassi, quindi è consigliata anche a famiglie con bambini. Nella zona ci sono bar e hotel.

Capo Comino (Comune di Siniscola). Per raggiungere la spiaggia basta seguire le indicazioni da Posada per il borgo di La Caletta, alle sue spalle si trova Capo Comino. Spiaggia consigliata a famiglie con bambini, a chi pratica pesca subacquea e immersioni e a chi è in cerca di divertimento notturno.

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *