Alcune delle spiagge più belle della Sardegna

Spiaggia di Biderrosa

Tra le spiagge più belle e rinomate della Sardegna, spiccano senza ombra di dubbio quelle che vi elenchiamo, ma queste sono soltanto alcune tra le più belle, si sa che la Sardegna è tutto uno spettacolo e non è possibile ridurla a poche spiagge importanti, vi consigliamo quindi di visitare la Sardegna “coast to coast” se ne avete tempo.

    • La Pelosa (Stintino). Alcuni sostengono che l’acqua di questa spiaggia non abbia paragoni in tutta Italia, è talmente trasparente e cristallina e la sua sabbia è così bianca da farla somigliare più ad una spiaggia tropicale che ad una spiaggia mediterranea.
    • Cala domestica (Bugerru). E’ situata al termine di una profonda insenatura della costa, circondata da alte falesie. Da qui si può raggiungere, percorrendo una galleria scavata dai minatori (sulla scogliera alla destra della spiaggia), un’altra spiaggia detta “La Caletta”.
    • Biderrosa (Orosei). E’ un’oasi naturalistica a cui si può accedere solo a piedi percorrendo tutta la spiaggia Sa Curcurica verso Nord. Si presenta piena di conchiglie e deserta (data la difficoltà di accesso), il fondale è un misto di roccia e sabbia. Quindi è utile portarsi scarpette e tutto il necessario perché non ci sono punti di ristoro.
    • Su Giudeu (Domus de Maria). I Caraibi sono qui! La spiaggia è ampia e bianchissima e il suo nome è legato ai polipi che sbucano dagli scogli che la circondano, non lontano dalla riva. È facile raggiungere gli scogli a piedi poiché il fondale è molto basso. Questa spiaggia è talmente bella da essere utilizzata come location in spot pubblicitari.
    • Argentiera. Circondata da montagne di pietra argentata, è il luogo ideale per fare trekking. Qui sono state girate scene di film famosi come “La scogliera dei desideri” (con Elizabeth Taylor e Richard Burton) e “Chiedo Asilo” di Marco Ferreri.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...