Le spiagge più belle e incontaminate dell’isola d’Elba

L’isola d’Elba offre moltissime spiagge dove poter trascorrere una vacanza in tutto relax e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, alcune spiagge sono affollatissime, ma ci sono spiagge meravigliose, un vero spettacolo della natura, che sono anche le meno conosciute dai turisti, per questo motivo sono forse anche le più incontaminate dall’uomo e le consigliamo a chi desidera una vacanza unica, in totale tranquillità e in armonia con la natura:

  • Schiopparello: lunga e stretta spiaggia semideserta con fondo di ghiaia, situata all’interno della Baia di Portoferraio.
  • Topinetti: spiaggia costituita da ghiaia e sabbia nerissima dovuta alla massiccia presenza di minerale. 
  • Colombaia: detta anche la spiaggia dei cento scalini, ha un aspetto paradisiaco ed è anche una delle spiagge meno conosciute, probabilmente perché è molto nascosta rispetto alla strada e per arrivarci bisogna percorrere appunto cento scalini di granito.
  • Zuccale: una delle poche spiagge a non essere stata contaminata dall’uomo, è circondata da ginepri e ulivi e il mare è talmente limpido da poter vedere la fauna marina e fare immersioni.
  • Ferrato: piccola spiaggia, anch’essa sconosciuta, dotata di una pineta e di un panorama stupendo del litorale orientale.
  • Padulella: spiaggia di un colore bianco puro, così come gli scogli che la circondano, e dal mare trasparente.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...