Immersioni alle Fiji

L’arcipelago delle Fiji, situato nel Pacifico del Sud, è costituito da più di 330 isole, una più bella dell’altra, esse sono ideali per lo sport subacqueo in quanto presentano una varietà di scelta e di esperienze: dalle grotte alle grosse barriere coralline, dai pesci dai colori vivaci alle immersioni su pareti ripide, inoltre si possono incontrare varie specie di squali (martello, bianchi, grigi e persino gli squali balena), graziosi delfini, mante e tartarughe marine. Le aree subacquee di maggiore importanza dell’arcipelago delle Fiji sono:

  • Sunshine Coast. Qui ci si può immergere lungo pareti ripide ricoperte di coralli e spugne e si possono incontrare anche barracuda, grossi banchi di tonno e tartarughe giganti. Le sue acque non sono ancora del tutto esplorate, infatti si trovano sempre nuovi sistemi corallini dove immergersi.
  • Vanua Levu – Taveuni. E’ l’area delle fosse White Wall e Corel Garden e molte delle sue scogliere sono incontaminate.
  • Mamanuca – Yasawa. Questa è la zona più facilmente raggiungibile poiché si trova nei pressi dell’aeroporto internazionale Nadi ed è anche la zona più comoda per un turista in quanto ci sono sia hotel accessibili, sia hotel di lusso e comunque, in entrambi i casi, gli alloggi si adeguano alle esigenze dei subacquei.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...