Il Carnevale di Notting Hill a Londra

L’ultimo weekend di Agosto perché non trascorrerlo a Londra? Non per il mare e non per il sole, ovviamente, bensì per il Carnevale! Già, perché mentre noi siamo abituati a festeggiare il Carnevale a Febbraio, a Londra, precisamente nel quartiere di Notting Hill, questa festa si celebra proprio nell’ultimo fine settimana di Agosto e non è una banalissima festa poiché è il più grande Carnevale caraibico al mondo, secondo solo a quello di Rio de Janeiro.

E’ un evento imperdibile, ogni strada del quartiere suona una musica propria e si assiste a sfilate di costumi di tutti i colori e dalle fogge più strane, i chioschi di Notting Hill inoltre preparano piatti e drink tradizionali, anch’essi imperdibili, e a far da cornice all’evento ci sono locali stravaganti e bancarelle. Gli inglesi, si sa, non amano tanto queste feste perché esse sono simbolo di una cultura più mediterranea come la nostra, ma fiumi di viaggiatori e di turisti si riversano nelle strade di Notting Hill durante questo evento solo per puro divertimento.

La festa non affonda le radici a Londra, ma è stata importata dagli immigrati dei Caraibi, soprattutto giamaicani, per poi diventare, dal 1965 in poi, un Carnevale a tutti gli effetti. Sembra davvero di essere a Rio: bellissime e provocanti ragazze danzano al ritmo di musica con movimenti tipici delle danze tribali africane e trascinano tutti nel divertimento più folle. Certo le risse non mancano a causa dell’alcool, ma almeno una volta nella vita è un’esperienza che va fatta assolutamente!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...